Mega Jet

Il SEGA Mega Jet è una console di gioco semi-portatile, basata sull'HW del Megadrive II, che era essenzialmente una versione portatile del SEGA Mega Drive pensata per essere distribuita ai passeggeri durante i voli internazionali di business e di 1a classe della Japan Air Lines.
Successivamente, nel 1994, la console è stata resa disponibile anche sul mercato ma unicamente in Giappone. Il prezzo di vendita era molto basso (equivalente a ca. 123$) ma rimaneva una console molto limitata in termini di compatibilità con le periferiche della sorella maggiore.

La console non è dotata di schermo ma sfruttava gli LCD installati nei braccioli dei sedili dell'aereo.
I passeggeri potevano ovviamente usare le loro cartucce ma, sul volo, erano spesso disponibili 4 titoli tra cui, per certo, Super Monaco GP II e Sonic the Hedgehog.

La versione rilasciata sul mercato non era dotata di vano batterie ed includeva un alimentatore ed un cavo A/V per connetterla al TV.

Della console esiste anche una versione con marchio Alpine e pensata per essere utilizzata con i monitor a colori per auto Alpine (specificatamente i monitor "TVE-M005" e "TVE-M015" sono elencati come monitor compatibili sulla scatola dell'Alpine Mega Jet. Questi modelli sono stati forniti in bundle con Sonic 3, l'adattatore per auto ed un cavo A/V compatibile con i monitor Alpine).

Lo sviluppo di questa console si tradurrà l'anno successivo nel SEGA Nomad, che era un vero SEGA Genesis portatile. Questa volta dedicato unicamente al mercato Americano.