Un piccolo aggiornamento su Odallus
Novembre 12, 2020“La Rocca del Male” in uscita su Mega Drive
Novembre 21, 2020
Stephan Dallongeville, autore di quello che sempre più è il sistema standard di sviluppo moderno per SEGA Mega Drive/Genesis, l'SGDK, ha annunciato l'arrivo di novità per il suo linguaggio.
In un post dove condivide anche il lavoro di supporto nello sviluppo di Demons of Asteborg, ha difatti informato che sta rivedendo il suo linguaggio nel supporto dei seguenti aspetti:
- Supporto di una nuova risorsa MAP e metodi MAP_xx (nell'unità map.h) per gestire facilmente mappe di grandi dimensioni / scorrimento dello sfondo (finalmente!)
- Aggiunta possibilità di subfolders al Makefile.
- Riscritto un nuovo packer ApLib in Java (APJ) per una migliore integrazione con lo strumento Rescomp.
- Incrementato la velocità di compressione LZ4W.
- Rivista la logica di sincronizzazione con aggiornamenti vblank per ridurre il rischio di bug derivanti dalla mancanza di SYS_disableInts () / SYS_enableInts ().
L'update non è ancora disponibile ma è già in fase di testing, per cui, ci si aspetta venga rilasciato prima di Natale.