Stone Protectors è un gioco picchiaduro inedito sviluppato da Eurocom basato sulla serie di cartoni animati con lo stesso nome.
Il titolo usci' per il Super Nintendo Entertainment System nel 1994 e un porting su SEGA Mega Drive doveva essere pubblicato lo stesso anno da VIC Tokai, ma è stato cancellato per ragioni sconosciute.
Probabilmente anche questo titolo fu vittima dell'abbandono frettoloso che SEGA fece del suo 16-bit a favore del Saturn.
Il gioco era molto vicino al completamento prima di essere eliminato, tanto che aveva ottenuto un rating ESRB. A riprova di questo un prototipo completamente funzionante della versione Mega Drive è stato trovato e rilasciato nel 2010, ed il titolo e' assolutamente solido nel gameplay, bello graficamente e ricco di animazioni ben curate.
Oggi uno dei tier di un Kickstarter consente di ricevere una copia fisica del gioco per il 16-bit SEGA, rendendola la prima uscita ufficiale del titolo.
Abbiamo contattato il creatore del Kickstarter per sapere se questa copia per Mega Drive e' identica al prototipo conosciuto. Vi terremo aggiornati se avremo risposta.
Il link al Kickstarter e' il seguente: https://www.kickstarter.com/projects/planetoon/stone-protectors-special-edition-series-box-set